Salga a bordo dei traghetti per Egina e arrivi per un weekend in una destinazione vicina ad Atene, nel Golfo Saronico, con siti interessanti e belle spiagge!
Egina, dopo Salamina, e la seconda isola piu grande del Golfo Saronico, a sud-ovest di Atene, e sembra essere la destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dal rumore della citta anche solo per un fine settimana grazie alla sua vicinanza alla terraferma Greca. Cio che rende l'isola di Egina cosi eccellente non e solo il fatto che si astiene a 35 km dal porto del Pireo e che il collegamento di traghetti da Atene ad Egina e molto popolare non solo nei mesi estivi, ma anche che e una vivace stazione all-in-one.
Il Pireo per Aegina e un collegamento servito da molte compagnie e navi, ma e consigliabile prenotare il traghetto per Egina in anticipo per trovare cio che e piu adatto a Lei.
Egina, Grecia
Quando la sua nave comincera ad affiorare nel porto della citta di Egina, in Grecia, potra essere testimone del fascino dei pittoreschi villaggi con le case colorate. Aegina, in Grecia, e anche molto famosa per la sua ricca storia e piu precisamente, l'antico tempio di Aphaia, il tempio di Apollo e di Ellanios Zeus sono da non perdere insieme a Paleochora, la chiesa di Agios Nektarios e il luogo archeologico di Kolona. Nella citta principale di Egina, ma anche negli altri villaggi dell'isola, trovera molti caffe, bar e ristoranti dove potra assaggiare l'autentica e deliziosa cucina Greca vicino alla riva. Non dimenticate di provare i pistacchi di Aegina di qualita che vengono coltivati li e sono famosi in tutto il mondo.
Traghetti da Atene per Egina
Prendendo traghetti da Atene per Aegina e più precisamente, quello dal Pireo a Egina, è facile e il viaggio di solito, non dura più di 1 ora e 15 minuti con una nave auto-passeggeri, mentre con un Flying Dolphin (Delfino Volante), il tempo di viaggio si riduce a soli 40 minuti. La traversata avviene diverse volte al giorno con il Pireo, nella periferia occidentale di Atene, come porto di partenza.
Da notare che, il Pireo, è molto vicino al centro di Atene e può essere facilmente raggiunto utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. Nella nostra pagina dedicata al Pireo, troverà tutte le informazioni relative.
Porto di Egina
Per quanto riguarda il porto di Egina è importante ricordare che sono ci sono 3 ingressi dalla terraferma Greca o da un'altra isola Greca. A seconda di dove si parte e della compagnia di traghetti con cui si viaggia, il porto di sbarco è diverso.
- Il porto principale di Egina, a nord-ovest dell'isola, serve rotte da Pireo, Methana, Agistri, Poros e altre isole del Golfo Saronico. Il porto è una parte della città principale dove si trova la maggior parte degli alberghi, bar e ristoranti di Aegina.
- Il porto di Souvala, nella parte settentrionale ,che accetta navi dal Pireo e dalle isole vicine
- Il porto di Agia Marina, nella costa nord-orientale, parte dell'area di Agia Marina, dove ancorano i traghetti provenienti dal Pireo e da alcune isole del Golfo Saronico
Ci sono 2 modi per essere trasferiti in tutta Aegina dai porti e questi sono:
In Autobus, che passa dai porti e dai principali siti dell'isola
In taxi, che è la scelta più comoda e poiché Aegina è relativamente piccola, le tariffe non superano i 17 euro. I taxi sono in attesa nei porti o può anche chiamare i numeri +30 22970 22635, +30 6944343606 (Souvala Taxis), +30 22970 32107 (Agia Marina Taxis)
Escursione di un giorno ad Egina
Un altro grande vantaggio dell'isola è che è un punto di partenza ideale per escursione di un giorno ad Egina verso le altre isole del Golfo Saronico. Alcune gite di un giorno molto famose da Egina sono
- Aegina ad Agistri
- Aegina a Hydra
- Aegina a Poros