Traghetti per Barcellona

Traghetti Per Barcellona image
  • Generale
  • Rotte
  • Trasporto
  • Cose da fare

I turisti che viaggiano su traghetti per Barcellona arrivano nella capitale della Catalogna, con il porto piu grande del Mediterraneo in termini di turismo!

Barcellona e uno dei principali centri turistici, economici, fieristici e culturali del mondo. Ha una popolazione di circa 1,6 milioni di abitanti e ospita edifici che fanno parte dei Patrimoni dell'Umanita dell'UNESCO. Probabilmente, il piu famoso tra questi e "La Sagrada Familia", opera dell'architetto spagnolo Antoni Gaudi.

Dopo aver lasciato l'immenso porto, si entrera all'interno della citta, dove si puo trovare tutto cio che si puo immaginare. A parte i punti di riferimento interessanti e impressionanti, ci sono musei, parchi, grandi mercati affollati e naturalmente, molte caffetterie e ristoranti che servono cibo delizioso. Le passeggiate per la citta affascineranno sicuramente tutti!

Barcelona e molto affollata, soprattutto nei periodi estivi (da maggio a settembre), quindi sarebbe saggio prenotare i biglietti del traghetto per o da Barcellona in anticipo.

Collegamenti di traghetti di Barcellona

La città di Barcellona possiede un porto vivace con varie strutture. Da lì, grandi navi salpano verso molte destinazioni in Italia ma anche verso il Marocco (Tangeri, Nador). Le navi menzionate forniscono numerosi servizi a bordo per assicurare la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri. Le rotte di traghetti più popolari da Barcellona che hanno un'alta densità, soprattutto in estate, sono:

Traghetto da Barcellona all'Italia: Più precisamente, le navi collegano la capitale Spagnola con:

  • Sardinia's Porto Torres
  • Civitavecchia (Rome)
  • Genoa
  • Livorno

Porto traghetti di Barcellona

L'enorme porto traghetti di Barcellona è diviso in due settori, uno per i commerci e l'altro per il traffico turistico. A causa dell'elevato movimento ogni anno, il porto è molto organizzato per quanto riguarda i servizi ai passeggeri in quanto fornisce corsie pedonali, snack bar e molte altre strutture.

Si può ottenere informazioni su come raggiungere il porto di Barcellona sia partendo dall'Aeroporto Internazionale di Barcellona, El Prat, sia dal centro della città.

Aeroporto el Prat al porto di Barcellona

Per andare dall'aeroporto di El Prat al porto di Barcellona, si dovrà utilizzare una delle seguenti opzioni di trasporto:

Treno

Prenda il treno R2 Nord dal terminal T2 dell'Aeroporto che ferma vicino al centro città.Da lì, prenda la metropolitana L3 fino a Drassanes che si trova accanto al porto di crociera. Maggiori dettagli nel treno dell'aeroporto di Barcellona.

Autobus pubblico

l' Autobus pubblico (Aerobus) La trasferisce vicino alla metropolitana nel centro della città da dove si può prendere la linea L3 della metropolitana fino al porto. Questa è un'alternativa all'utilizzo del treno di cui sopra. Per saperne di più in Autobus per l'aeroporto di Barcellona.

Autobus da crociera

L'autobus da crociera o il bus portuale collega i terminal dell'aeroporto con il porto. I particolari orari degli autobus dipendono dagli itinerari della nave. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il autobus navetta dell'Aeroporto di Barcellona.

Taxi

I taxi sono onnipresenti al di fuori dei terminal di arrivo, ma può anche chiamare il numero +30 93 516 00 27.

Centro di Barcellona al porto di Barcellona

Utilizzi i seguenti mezzi di trasporto per andare dal centro di Barcelona al porto di Barcellona :

Autobus da crociera

Prenda l'autobus da crociera T3 dal monumento a Colombo alla fine di La Rambla e raggiunga il porto in 10 minuti. Tenga presente che gli autobus da crociera (autobus del porto) funzionano in base agli arrivi e alle partenze delle navi.

Taxi

Sicuramente il taxi è il modo più semplice per ottenere il trasferimento, ma anche il più costoso.Si prega di visitare Barcellona Taxi per prenotarne uno.

Vacanze a Barcellona

Le sue vacanze a Barcellona saranno sicuramente uniche nel loro genere. La città offre una grande varietà di cose da fare e da vedere che La terrà occupato durante l'intero soggiorno. Prima di tutto, l'impressionante architettura Gotica, che combina influenze medievali e moderne, domina la città. Lungo la strada più famosa della capitale Catalana, Las Ramblas, troverà numerosi centri commerciali, caffetterie, ristoranti e artisti di strada. Ad eccezione dell'opera di Antoni Gaudì (La Sagrada Familia,  La Pedrera), si consiglia di visitare anche i musei della città come il Museo d'Arte Catalana e il Museo del Design di Barcellona. Ultimo ma non meno importante, se visita Barcellona in estate ed è un amante della spiaggia, non si perda i 5 km di costa con le sue eccellenti spiagge.

Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa