Traghetti per Himara

Traghetti Per Himare image
  • Generale
  • Rotte
  • Transporto
  • Cose da fare

Faccia il Suo viaggio in traghetti per Himara per conoscere una bella città costiera dell'Albania con una grande storia e uno sviluppo turistico in costante crescita!

Himara, o Himarë, è una piccola città di mare situata lungo la Riviera albanese ed è considerata una delle principali destinazioni per gli amanti della spiaggia in Albania. La città, con la sua ricca storia, è molto vicina ad alcune delle migliori spiagge dell'Albania, il che la rende un luogo di vacanza ideale!

La città vecchia, il castello, ha una vista mozzafiato ed è organizzata su e intorno al vecchio castello e alla zona costiera di Spilia, che è anche il centro turistico ed economico della regione. All'interno del castello di Himara, costruito durante l'antichità classica, il visitatore avrà l'opportunità di visitare le varie chiese che vi si trovano, come la chiesa della Panagia o dell'Episkopi, costruita sul sito di un antico tempio dedicato al dio Apollo, nonché la chiesa di Agioi Panti, facilmente accessibile in quanto si trova all'ingresso del castello.

Himara ha una strada costiera per meravigliose passeggiate lungo la costa e molte taverne in stile greco!

Inoltre, di particolare interesse per il visitatore è l'esplorazione dei villaggi rocciosi a nord di Himara, Vuno, Ilias, Dhërmi e Palasë. Dhermi è diventata una destinazione popolare tra i turisti stranieri e locali, grazie al boom del numero di stabilimenti balneari.

Sebbene Himara non abbia molto da fare, i visitatori la preferiscono perché ha spiagge bellissime e molti resort per il vero relax!

Collegamenti in traghetto da/per Himara

I collegamenti in traghetto da e per Himara sono attualmente disponibili solo dal porto di Corfù in Grecia. La linea di traghetti Himara - Corfù collega le Isole Ionie con l'Albania e la traversata è attiva fino a due volte alla settimana con un tempo di navigazione di circa 1 ora e 15 minuti.

La frequenza e la durata dei servizi variano da stagione a stagione, pertanto vi consigliamo di consultare il nostro sito web per informazioni aggiornate.

Porto di Himara

Il porto di Himara si trova ai piedi delle montagne di Keravnia, nel sud-ovest dell'Albania, sulla costa del Mar Ionio, a circa 128 km a nord del confine greco e quasi di fronte all'isola greca di Corfù. Ci sono discoteche al neon, caffè in collina e ristoranti di pesce che si affacciano sulle barche a vela e da pesca che vanno e vengono nell'idilliaco porto.

Trasporti a Himara

Gli spostamenti nella città di Himara avvengono principalmente tramite autobus pubblici.
Esiste anche l'opzione dei taxi e del noleggio auto per un maggiore comfort e risparmio di tempo.

Autobus pubblici

Gli autobus pubblici partono da Vlorë o Tirana (ce ne sono alcuni al giorno a seconda della stagione). È il mezzo più economico ma non il più veloce. Poiché a Himara non c'è una stazione degli autobus, è necessario comunicare all'autista dove si desidera essere lasciati.

Taxi

È possibile prendere un taxi, ma è sempre l'opzione più costosa. Visitare i taxi di Himara.

Taxi d'acqua

Il taxi d'acqua è più di un semplice giro in barca, poiché l'equipaggio e il capitano conoscono bene la città e le numerose attrazioni che si possono ammirare dall'acqua. Sfrutti l'aria fresca, le spiagge belle e pulite accompagnate da una bevanda rinfrescante! Informazioni sulla disponibilità dei taxi d'acqua di Himara.

Vacanze a Himara

Negli ultimi anni l'Albania è considerata un Paese turistico in crescente sviluppo. Le vacanze a Himara sono diventate molto popolari perché è ancora un luogo molto tranquillo, ideale per il relax. Il luogo ha da offrire bellezze naturali, gente ospitale e un interessante background culturale e storico. La Città Vecchia di Himara, che si trova a soli 30 minuti a piedi dal centro di Himara, sulla collina, è unica nel suo genere e il vecchio castello è un luogo magico dove si può ammirare l'alba sul mare.

Le bellissime spiagge vicino alla città di Himara sono un grande vantaggio per chi è alla ricerca di un mare cristallino e di incantevoli spiagge sabbiose.

Inoltre, oltre alle attrazioni della zona e alle numerose opportunità di attività all'aperto, il visitatore troverà anche splendide sistemazioni e bei ristoranti con piatti locali!

Se vuole allontanarsi dal ritmo frenetico della vita quotidiana, questa città è sicuramente la vostra destinazione definitiva per una bella vacanza!

Le migliori spiagge di Himara

  • Spiaggia di Gjipe: si trova tra le località di Drymades e Himara, nascosta dal terreno montuoso alla fine della Gola di Gjipe, un'impressionante caratteristica naturale con formazioni rocciose che in alcuni punti raggiungono i 70 metri di altezza. Ha acque calde e cristalline di colore turchese e ciottoli bianchi e fini. Sebbene sia isolata, in quanto ci vogliono circa 20 minuti per raggiungerla a piedi, ci sono alcuni servizi di base come lettini e ombrelloni e una mensa per spuntini e bevande
  • Spiaggia di Himara: è una delle spiagge più pittoresche e affascinanti dell'Albania, con ampie distese di soffice sabbia bianca, mare turchese intenso, pinete e ulivi che abbondano nell'area circostante la spiaggia e creano un ambiente mediterraneo unico. Si trova molto vicino alla città e per questo motivo è ricca di caffè e ristoranti di pesce
  • Spiaggia di Livadhi: è il gioiello e una delle più grandi spiagge della costa mediterranea sud-orientale dell'Albania, si estende per oltre 1,2 km con più di 6 metri di sabbia bianca scintillante e acque blu cristalline! Il lato settentrionale della spiaggia, chiamato Gonia, è famoso per le sue incredibili pietre di marmo e formazioni rocciose impressionanti. La spiaggia ospita anche un piccolo e meraviglioso acquario, con pesci esotici e ristoranti eleganti e rilassati nelle vicinanze. È un luogo di ritrovo locale, con sport acquatici e splendidi bar sulla spiaggia per divertirsi al sole
  • Spiaggia Jale: è una delle più belle spiagge della Riviera. Le acque sono cristalline e di un blu intenso. Si dice infatti che sia una delle acque più limpide della costa grazie alle correnti della baia, che la rendono ideale per lo snorkeling e le immersioni. È una località abbastanza vivace con una pletora di bar e ristoranti
  • Spiaggia di Llamani: è una delle più belle spiagge del sud dell'Albania con un paesaggio straordinario, acqua cristallina con pietre e la temperatura dell'acqua è un po' fredda a causa delle sorgenti
  • Spiaggia di Filikuri: è una piccola baia circondata da alte scogliere e si trova tra la spiaggia di Potam e quella di Llaman. La spiaggia è facilmente raggiungibile con le barche che si possono affittare in vari punti o anche a nuoto. Se volete trascorrere un'intera giornata a Filikuri, assicuratevi di avere con voi cibo e acqua a sufficienza, perché non ci sono negozi sulla spiaggia

Hotel a Himara

Gli hotel di Himara sono numerosi e in grado di soddisfare tutti i gusti! Dai bellissimi hotel 5 stelle deluxe con grandi servizi e comfort, camere con vista sul mare, piscine stagionali all'aperto, bar, giardini, agli appartamenti e ai piccoli boutique hotel e hotel 3 stelle per chi desidera soluzioni più economiche!

Ecco alcuni hotel di Himara:

  • Rea Boutique Hotel
  • Palermiti Luxury Rooms
  • Scala Bungalows
  • Sea View Hotel
  • Aphrodite Garden Rooms & Apartment
  • Janis Apartments
  • Wait 'n Sea Hotel
  • Miamar Hotel
  • Arhontiko Himarë
  • Rondos Hotel
  • Castle Hotel
  • Mare Bed & Breakfast Hotel
  • Hotel Panorama
  • Hotel Prinos
  • Rapo's Resort Hotel
  • Himarë Downtown Hostel
  • Villa Marine Blue

Cose da fare a Himara

Himara è una città ricca di cose da fare sia in mare che sulla terraferma! Può praticare molte attività, fare fantastiche escursioni giornaliere, rilassarsi sulle sue spiagge incontaminate e tranquille, assaggiare deliziose cucine da tutto il mondo e visitare incredibili attrazioni da non perdere.

Di seguito una guida delle cose da vedere e godere durante il Suo soggiorno in 'Himara!

  • Visitare l'Antico Castello: sulle colline domina il castello che, anche se in rovina, è ancora bellissimo perché all'interno delle sue mura c'è un antico villaggio in pietra e strade acciottolate che vale la pena visitare. Dalla cima la vista su Himara è stupenda. Si può prendere l'autobus o andare a piedi fino in cima
  • Visitare il villaggio di Palasa: è un villaggio del comune di Himara (a 13 km dalla città), nella contea di Valona, nell'Albania meridionale. Si trova vicino al Parco nazionale di Llogara e alla costa ionica della Riviera albanese. Un'altra attrazione da non perdere nel villaggio di Palasa è una bellissima chiesa che ospita dipinti d'altare e soffitti unici, realizzati da artisti locali
  • Sfruttare i tour di un'intera giornata: Se è amante delle escursioni organizzate di un solo giorno, a Himara può trovarne di molto interessanti e per tutte le tasche Queste escursioni di un'intera giornata possono durare da 2 a 6 ore. Inizi quindi a pianificare la Sua fuga a Porto Palermo, Qeparo, Borsh, Jale e Spiaggia Gjipe.
  • Sfruttare uno Xhiro lungo il viale: Xhiro significa "passeggiata" e tutti gli abitanti del luogo, non solo a Himara, ma in tutta l'Albania, si riuniscono lungo i viali principali per incontrare gli amici e godersi il tramonto
    Noleggiare un kayak e andare alla spiaggia segreta "GJIRI I FILIKURIT": a sud del centro di Himara c'è una spiaggia conosciuta come Gjiri i Filikurit. Il percorso per raggiungere la spiaggia è piuttosto difficile e prevede una breve discesa con una corda. In alternativa, per raggiungerla si può prendere una barca o un kayak!
  • Visitare il villaggio di Qeparo: ha una posizione mozzafiato, subito dopo la baia di Palermo. È un villaggio che ha attirato un numero immenso di turisti, grazie alla sua bellissima architettura tradizionale, ai vicoli acciottolati e alle antiche chiese. Nel villaggio si trova anche il castello di Ali Pasha Tepelena, progettato dall'architetto dell'esercito francese e oggi di particolare valore architettonico e turistico
  • Visitare le Spiagge di Himara: per il massimo del divertimento e del relax su spiagge uniche che offrono attività e relax in un beach bar
  • Grotta dei Pirati: è una grotta carsica naturale resa famosa dal libro di Peter Marco e poi dall'omonimo film. Si trova sulla stessa collina del monastero di San Teodoro. Situata su ripide scogliere, in mezzo a un mare profondo, la grotta ha un valore turistico significativo che ricorda il Medioevo. Secondo la leggenda, un tempo la grotta era un rifugio per pirati e navi. Può essere raggiunta solo via mare
  • La pietra nel cielo: in cima al Monte Messimer si trova una pietra gigante, del peso di diverse tonnellate, che è posta in orizzontale e poggia su due pietre rialzate verticalmente. Gli abitanti del luogo la chiamano "La pietra del cielo" e i ricercatori pensano che si tratti di un dolmen. Sembra quindi che questo oggetto sia stato innalzato in epoca preistorica, come altri in tutta Europa e oltre (simile a Stonehenge), e che sia stato oggetto di culto per gli antichi abitanti di queste zone. Ad oggi, il dolmen di Vranisht è considerato l'unico, non solo in Albania ma forse più ampiamente nei Balcani
  • Grotta di Porto Palermo: si trova nei pressi dell'ex base sottomarina, tuttora sotto l'egida dell'esercito. È una grotta carsica creata dall'attività del calcare e la sua lunghezza è di pochi metri da ogni direzione. L'ingresso è stato gravemente danneggiato e non sono stati effettuati scavi o indagini formali sulla sua storia. È famosa soprattutto per le sue attrazioni turistiche e paesaggistiche e per le spiagge idilliache che la circondano. È anche una destinazione molto interessante per l'esplorazione e le immersioni
  • Penisola di Porto Palermo: a pochi chilometri a sud di Himara, nella baia di Porto Palermo, c'è una piccola penisola dove si trova una fortezza che si dice sia stata costruita da Tepedeli Ali Pasha all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, è probabile che sia molto più antica, probabilmente costruita dalla Repubblica di Venezia intorno allo stesso periodo della fortezza di Butrint, costruita in modo simile
Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa