In viaggio in traghetti per Hydra, i visitatori sbarcano su una piccola isola cosmopolita del Golfo Saronico con ricca storia, cultura e architettura imponente!
Hydra, la regina del Golfo Saronico, e una delle cinque isole del Golfo Saronico e si trova sul lato orientale del Peloponneso, a sud del porto del Pireo di Atene. E un'isola molto grafica con uno stile accattivante, bellissimi edifici, sentieri stretti e paesaggi. Le auto sono vietate e l'unico modo per spostarsi e a piedi, in bicicletta o cavalcando un asino che puo essere molto divertente. Ci sono anche delle belle spiagge, la maggior parte delle quali sono di ciottoli in mezzo alla natura verde. Nella citta principale e piu vivace, ci sono molti posti per mangiare con piatti deliziosi e piccoli bar eleganti dove si puo gustare un cocktail sotto suoni agghiaccianti. Tutti questi fattori combinati rendono il posto elegante e sognante ed e per questo che e preferito da molti personaggi famosi in tutto il mondo come Leonard Cohen, A. Onassis, Maria Callas e altri.
Nota: la domanda di Hydra e estremamente alta soprattutto in alta stagione, da Maggio a fine Settembre, quindi consideri di prenotare i Suoi biglietti di traghetto per Hydra il piu presto possibile al fine di trovare quelli disponibili nelle date che preferisce.
Traghetti da Hydra
Ci sono diverse rotte dal Pireo a Hydra con traghetti tutto l'anno, mentre nella stagione estiva tendono ad aumentare a causa dell'alta domanda. Il tempo medio con una nave ad alta velocità (flying dolphin) dura circa 2 ore e questo è uno dei maggiori vantaggi dell'isola, essendo una fuga perfetta così vicina alla capitale della Grecia. È da notare che i traghetti da Hydra partono per Ermioni, Porto Heli e le vicine isole del Golfo Saronico, Aegina, Spetses e Poros in meno di un'ora.
Porto Hydra
Il porto di Hydra è situato a nord dell'isola, di fronte a Metochi e al porto di Ermioni nel Peloponneso terraferma ed è una parte del principale e più trafficato villaggio di Hydra.Quando sbarcherà al porto, non aspetti di vedere taxi in attesa o autobus. Hydra è senza auto e l'unico mezzo di trasporto è a piedi, con i muli o con i mezzi artigianali che sono offerti da alcuni alloggi. Spostarsi da un villaggio all'altro è possibile prendendo i taxi d'acqua dai piccoli porti turistici. Per viaggiare tra i villaggi di Hydra, si può noleggiare un taxi d'acqua nei piccoli porti turistici di ogni villaggio o chiamando il +30 22980 53690.
Vacanze a Hydra
Durante le Sue vacanze a Hydra rimarrà sicuramente incantato dallo stile e dallo sfondo del luogo. Edifici storici e colorati dall'architettura interessante, sentieri lastricati e accoglienti caffè-bar sono tutti intorno alla città principale.
Di seguito alcuni dei siti più attraenti:
- Il monumento Miaoulis
- Casa L. Kountouriotis insieme a Casa di Giorgio e Pavlos Kountouriotis
- Sentieri di Ero
- Museo dell'Idra Archivio Storico
Island hopping da Hydra
Tutte le isole del Golfo Saronico sono vicine l'una all'altra e l'Island hopping da Hydra è una cosa molto comune da fare. Da Hydra, è possibile saltare alle bellissime Poros, Spetses o Porto Heli (Costa) in meno di un'ora con diverse traversate giornaliere.