I turisti dei traghetti per Spagna si avvicinano a un paese dell'Europa sud-ovest, noto soprattutto per la sua storia, tradizioni, cucina e l'eccellente costa!
La Spagna è il quarto paese Europeo per estensione coprendo una superficie di circa 500 kmq e ha una popolazione di circa 47 milioni di abitanti. La sua cultura, i paesaggi, le spiagge, le isole e la vivace vita notturna ne fanno una magnete turistica e innumerevoli passeggeri visitano la Spagna ogni anno.Essendo formata da 17 regioni con numerose città,ognuna delle quali è unica, la Spagna La affascinerà e La terrà occupata durante il suo soggiorno.
A causa delle immense dimensioni della Spagna e della sua grande quantità e varietà di attrazioni, i visitatori dovrebbero considerare di fare un piano per il loro tour in anticipo. Città come Barcellona, la capitale Madrid, Siviglia, Valencia, Malaga, Marbella, Alicante e, naturalmente, le Canarie e le Isole Baleari come Maiorca e Ibiza sono tra i luoghi più famosi della Spagna e dovrebbe assolutamente considerare la possibilità di visitarli per i loro punti di riferimento, le spiagge mozzafiato e le zone affollate.
Arrivare in Spagna in traghetti
Arrivare in Spagna in traghetti, specialmente nell'immenso porto di Barcellona, significa raggiungere un luogo che è animato ogni estate da migliaia di turisti in tutto il mondo. Oltre agli abbaglianti siti e alla seducente cultura delle città e dei villaggi della terraferma, la Spagna possiede alcune delle isole più visitate al mondo, come le Isole Baleari Maiorca e Ibiza. Nella parte occidentale del Marocco, si può trovare le Canarie che non fanno eccezione e stanno affondando ogni anno dalle attività turistiche.
Italia a Spagna
La costa orientale della Spagna è facilmente accessibile dalla Sardegna e dalla costa occidentale dell'Italia.Grandi navi convenzionali viaggiano tutto l'anno, trasportando numerosi passeggeri che vogliono scoprire i gioielli di questo splendido paese Europeo. I principali punti di partenza per i collegamenti in traghetti da Italia a Spagna sono:
- Genova a Barcellona
- Civitavecchia a Barcellona con scalo a Porto Torres in Sardegna
Vacanze in Spagna
Durante le sue vacanze in Spagna, sara sicuramente entusiasta del patrimonio del paese, dei paesaggi magici, delle coste deliziose, della gente cordiale e dei piatti celestiali. In qualsiasi citta si scelga di soggiornare, ci sara un'ampia scelta di hotel o appartamenti Airbnb, lussuosi ed economici. Se pianifica il suo viaggio in Spagna in estate, sarebbe piu saggio andare in una citta vicina al mare o anche in una delle sue isole conosciute in tutto il mondo. Inoltre, si assicuri di prenotare i biglietti del traghetto il prima possibile a causa della forte richiesta.
Spiagge di Spagna
Non sapendo da dove cominciare, dato che sono tutte ottime e estremamente affollate nei mesi estivi,Le daremo solo alcuni esempi delle spiagge di Spagna piu famose.La loro maggioranza e sabbiosa con acque cristalline ed e decisamente difficile dire che ci sia una spiaggia migliore in Spagna.
- Spiaggia di Barcellona
- Spiaggia di Malaga
- Spiaggia di Maiorca
- Spiaggia di Alicante
- Tutte le spiagge delle Isole Canarie e Baleari
Cose da fare in Spagna
Cosa da fare in Spagna? Oltre alla vita da spiaggia e come indicato sopra, la Spagna offre una grande varieta di punti di riferimento interessanti.Vale la pena ricordare che la Spagna e il luogo di nascita di alcuni personalita molto famose come l'artista Salvador Dali, i pittori El Greco e Pablo Picasso, Antoni Gaudi e molti altri e le loro opere si trovano all'interno del paese.
Alcune delle cose da fare in Spagna lo sono:
- Visita il Museo Dali a Figueres
- Ammira la Basilica La Sagrada Familia di Antonio Gaudi a Barcellona
- Entri nel Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona
- Scatti foto alle Fontane di Barcellona di Montjuic
- Passeggi in Plaza de Espana a Madrid
- Faccia una visita alla Cattedrale di Valencia
- Mangi tapas e paella seguiti da vino locale o sangria